ASD Laboratorio di Danza e movimento

maestri di danza

Il personale docente si è formato secondo un iter formativo accuratissimo, atto a preparare insegnanti specializzati per le varie fasce di età degli allievi. È continuamente aggiornato tramite corsi organizzati dalla Royal Academy of Dance di Londra ed è personalmente interessato a una continua crescita professionale attraverso stage e seminari offerti anche da altre prestigiose istituzioni coreutiche.

Mitzi Testi

Nel 1966 inizia a studiare danza classica a Livorno sotto la guida della Professoressa Luciana Mariani Evans. Continua gli studi a Firenze presso la scuola diretta da Brenda Hamlyn. Verso la fine degli anni ’70 l’incontro col Maestro Pino Testa è determinante: da quel momento si dedica allo studio della danza R.A.D Method e nel 1981 diventa assistente di Pino Testa. Dal 1981 insegna principalmente danza classica. Dopo la laurea in Storia del Teatro, ha insegnato Storia della Danza in alcune Scuole Statali di Livorno e presso il Teatro Carlo Goldoni di Livorno. Attualmente è la direttrice artistica di Laboratorio di danza e movimento di Livorno.

Scarpette danza classica

Sara Pagnutti

Nasce a Livorno il 13 settembre 1983.

All' età di 5 anni si trasferisce ad Alessandria dove inizia gli studi della danza classica accademica sotto la direzione di LOREDANA FURNO.

Dal 1990 al 1994 frequenta il " Foyer della danza" , scuola riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione , con i maestri PINUCCIA FONTANA e AMEDEO FUSCO, nella città di Varese. 

Nel 1996 sostiene e supera l' esame Di primo grado dell' école de Dance Classique di Montecarlo, sotto la supervisione di MARIKA BESOBRASOVA. 

Nel 1996 inizia il percorso di studi della Royal academy of dance , sotto la guida del maestro PINO TESTA e NOREEN LIVESEY sostenendo e superando l' esame finale di Advanced 2 .

Nel 1999 vince l'accesso gratuito al corso professionale presso il Teatro Nuovo di Torino.

contemporaneamente si avvicina allo studio del metodo Cecchetti con la maestra TESSA ADRIANI, SUSAN BROKER, RAYMOND LUKENS e FRANCO DE VITA, attualmente direttore della Scuola dell' AMERICAN BALLET THEATRE e con il quale partecipa a lezioni di repertorio classico e trucco scenico. 

Nel 2010 frequenta il corso di coreografia sotto la guida del maestro FRANCESCO VENTRIGLIA .

Nel 2012 consegue il diploma di istruttore pilates di primo livello, presso CONFSPORT ITALIA.

Nel 2013 frequenta il seminario di stretching statico e dinamico con il maestro MARCO BATTI presso IDA Ravenna, attualmente direttore del BALLETTO DI SIENA.

Nel 2017 frequenta il corso di Ginnastica posturale presso ATS ITALIA

Segue regolarmente corsi di aggiornamento organizzati da RAD ITALY.

Dal 2004 insegna danza classica,repertorio, sbarra a terra e pilates presso la scuola LABORATORIO DI DANZA E MOVIMENTO diretta da CECILIA E MITZI TESTI.

Giulia Diana

Danza classica

Nata a Livorno nel 1991, comincia le prime esperienze di studio della danza all'età di 4 anni nella scuola di Cecilia e Mitzi Testi. Durante gli anni di formazione ha modo di perfezionare le tecniche partecipando a numerosi seminari, stage e tirocini con prestigiosi maestri della danza sia italiani che stranieri. Nel 2010 è Selezionata per due anni consecutivi per il lavoro con la compagnia "Imperfect Dancers" di Walter Matteini. Ha fatto parte della compagnia "Myosotis Danse" di Katia Mancini con la quale continua a collaborare tutt'ora.

Elisa De Luca

Ballerina

Elisa De Luca nasce a Pisa nel 1984 e comincia le prime esperienze di studio della danza all'età di 3 anni proseguendo gli studi coreutici all'interno di diverse scuole di danza nella sua città natale. Durante gli anni di studio ha modo di perfezionare le tecniche partecipando a numerosi seminari, stage e tirocini con prestigiosi maestri della danza sia italiani che stranieri Nell'anno 2007 fonda la Compagnia Danza Contemporanea EOS interpretando e coreografando insieme al suo gruppo gli spettacoli. Dal 2006 insegna Tecnica Accademica e Contemporanea.

Marco Ruben Contreras Mateluna

Lezioni di hiphop

Nato a Livorno nel 1989, collabora con svariati progetti e strutture italiane, fa parte di una delle crew più importanti per l'hip hop stand up, i TREE BOO DANCERS, e rappresenta l'Italia in svariati battle in tutto il mondo.

Share by: